Svolta nei boy scout americani: apertura verso membri gay

Print Friendly, PDF & Email

Boy Scout riforma gayLo ha annunciato un portavoce dell’organizzazione. I boy scout potrebbero porre fine al divieto di ammissione per membri gay. Al momento è solo una proposta, perché la decisione definitiva avverrà il prossimo mese.
Ma intanto si tratta di un passo comunque storico. Come ha ricordato Deron Smith “
Si tratta di uno dei temi più complessi mai affrontati non solo dall’organizzazione, ma anche da tutta la società americana”.
Secondo Patrick Boyle un cambiamento così basilare “
la dice lunga su quanta strada abbia fatto il movimento per i diritti gay negli Stati Uniti”.

***
20 aprile 2013
Usa. I boy scout potrebbero decidere di accettare per la prima volta membri gay

NEW YORK, STATI UNITI – I boy scout americani hanno deciso di por fine al divieto di ammettere membri gay. Lo ha annunciato un portavoce dell’organizzazione precisando che non si tratta tuttavia di una decisione definitiva, poiche’ il board dovra’ decidere il mese prossimo se ratificarla o meno.

Se il voto sara’ positivo, “a nessun giovane verra’ piu’ negato di essere un boy scout solo in base alle sue preferenze sessuali”, ha detto Deron Smith, portavoce dell’associazione. Smith ha ricordato che si tratta di uno dei temi piu’ complessi mai affrontati non solo dall’organizzazione, ma anche da tutta la societa’ americana.

“E’ un momento storico”, ha aggiunto Patrick Boyle, che in un libro intitolato ‘Scout’s Honor’ ha analizzato gli abusi sessuali tra i boy scout americani. “Il fatto che un’organizzazione centenaria decida di cambiare quella che solo fino a dieci anni fa era una convinzione basilare per loro – ha spiegato – la dice lunga su quanta strada abbia fatto il movimento per i diritti gay negli Stati Uniti”.


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00

Fonte: Blitz Quotidiano

 


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00

Donazione Corrispondenza romana