News dalla Rete

concerto2-fondo-1

Lepanto 2021: Vetus Ordo, omelia da battaglia, rosario musicale

Giovedì 7 ottobre ricorreva il 450.mo anniversario della vittoria di Lepanto. Una Messa in rito romano antico promossa a Santa Maria Maggiore dalla Fondazione Lepanto. Omelia vigorosa di mons. Marco Agostini. La sera a Sant’Ignazio recita del Rosario, concerto mariano del coro del maestro Pablo Colino e intervento dello storico Roberto de Mattei. A corredare…

WhatsApp-Image-2021-10-07-at-19.36.28

Celebrato a Roma il 450° anniversario della battaglia di Lepanto

Siamo lieti di proporvi un ampio servizio fotografico relativo alla S. Messa offerta ieri da mons. Marco Agostini nella cappella di S. Pio V, in Santa Maria Maggiore, per commemorare il 450° anniversario della battaglia di Lepanto. Un grazie di cuore agli amici che ci hanno gentilmente fornito le loro fotografie.  L’evento si inseriva nelle…

pio-v

L’eroismo di San Pio V

Il santo Pontefice vedeva con preoccupazione la costante crescita del potere ottomano. C’era il pericolo che gli ottomani invadessero l’Europa, con consequenze perfino più rovinose dell’invasione araba della Spagna nell’alto Medioevo. Il pericolo era tanto più reale perché l’Europa, già divisa nel secolo XI tra cattolici e scismatici, si era ulteriormente divisa tra cattolici e…

matrimonio-gay

Svizzera e San Marino; l’eclissi dell’Umanesimo

Ieri in Svizzera si è votato sul cosiddetto ‘matrimonio per tutti’: alle urne il 51,9% degli elettori. L’esito? I ‘sì’ hanno raggiunto il 64,10%: 1.828.467 svizzeri non solo si sono dichiarati favorevoli al ‘matrimonio gay’, ma anche all’adozione congiunta da parte dei componenti di tale configurazione affettiva e alla possibilità per le coppie lesbiche di…

papa-francescoNC

Oltrepassato il limite della decenza, non c’è più ritorno

Inarrestabile la valanga di commenti sulle esternazioni di Bergoglio durante l’incontro con i gesuiti in Slovacchia. Riportiamo un articolo di Antonio Socci su Libero Quotidiano, che elabora su alcuni commenti che abbiamo già riportato nel nostro articolo del 23 settembre 2021 [Bergoglio ha messo a nudo la totale rottura della sua comunicazione], concludendo: «Tuttavia sono ben visibili…

burke2-NC

Lettera a coloro che pregano per me

Cari fratelli e sorelle in Cristo, Ringraziandovi ancora una volta, con tutto il cuore, per le vostre fedeli e generose preghiereper il recupero della mia salute, vi scrivo per aggiornarvi sui progressi della miariabilitazione. Nel ringraziarvi, ringrazio soprattutto Nostro Signore che, in risposta allevostre preghiere, mi ha conservato in vita. Ringrazio anche Nostra Signora di…

mussolini-fascismoNC

All’armi siam fascisti, anzi massoni

(Marcello Veneziani – settembre 2021) In una giornata d’autunno di cent’anni fa un gruppo di giovanotti in abiti borghesi posa davanti al Teatro Augusteo di Roma dove sta nascendo il Partito Nazionale Fascista. Tra loro il ventiseienne Dino Grandi, unico col cappello in testa, il ventiquattrenne Italo Balbo, con la sigaretta in bocca e un…

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.