News dalla Rete

pexels-rodnae-productions-8370752

Una lezione sulla natura del denaro e della ricchezza: il crollo delle criptovalute

di John Horvat Alcune persone affermano che le criptovalute sono il denaro del futuro. I suoi valori, tuttavia, possono essere estremamente volatili. L’ultimo crollo del mercato delle criptovalute è un ulteriore esempio della frenetica sregolatezza di un’economia che privilegia i profitti rispetto alla ricchezza. La borsa delle criptovalute FTX ha fatto cilecca quando gli investitori…

CR1759-Foto-04

Ex gran maestro Grande Oriente: «Alti ambienti massonici ed esoterici caso Narducci e mostro di Firenze»

Il caso sarà riaperto dal Parlamento. Quella confessione: «So tutto e sono disposto a raccontartelo» di Gabriella Mecucci Importanti ambienti massonici, esoterici, sarebbero coinvolti nella vicenda Narducci e del mostro di Firenze. E’ questo il senso della testimonianza dell’ex Gran Maestro del ‘Grande Oriente d’Italia’, Giuliano Di Bernardo. Quando gli inquirenti lo hanno interrogato, ha…

Mafia san Gallo

Vaticano, la grande cospirazione: chi ha pilotato l’elezione del Papa

di Roberto de Mattei Il Sinodo Generale convocato da Papa Francesco per l’autunno del 2023 rischia di essere pesantemente infuenzato dal “Cammino Sinodale Tedesco” (Synodale Weg), che suscita la preoccupazione di eminenti prelati come il cardinale Gerhard Müller, secondo cui: «Stanno sognando un’altra chiesa che non ha nulla a che fare con la fede cattolica e vogliono abusare di questo…

CR1748-Foto-01

Francesco è il legittimo papa della Chiesa?

Con quest’editoriale vogliamo rispondere a quanti sostengono che la nostra posizione nei confronti di papa Francesco non sarebbe chiara. E, allora, specifichiamo subito senza alcuna ambiguità: Egli è il legittimo 266° Successore del Beato Apostolo Pietro e come tale lo rispettiamo e preghiamo per lui. Questo però non significa chiudere gli occhi davanti ai gravissimi…

brazil-1020924_640

Brasile: le ombre di una dittatura

di Julio Loredo  Gli occhi del mondo erano puntati sul ballottaggio in Brasile. Domenica 30 ottobre, il Paese doveva decidere tra il consegnarsi al comunismo, portando alla presidenza il marxista Luis Inácio “Lula” da Silva, oppure continuare a reagire in senso conservatore, riconfermando per un secondo mandato il presidente uscente Jair Messias Bolsonaro. Dall’esito delle…

EF-Libri-SentieriMale_500x

Rettiliani e dintorni. Complotti immaginari, cospirazioni improbabili e vere bufale

di Franco Maestrelli Una persona sana di mente a cui qualcuno raccontasse che da migliaia di anni una razza di alieni sotto forma di grandi lucertole, i “Rettiliani”, che possono assumere sembianze umane, giunti dal lontano pianeta di Alpha Draconis tiene soggiogata l’umanità e a questa razza appartengono i membri della Casa reale britannica, alcuni presidenti…

RICORDO AL CIMITERO DEGLI INGLESI DI GIOVANNI PIETRO VIESSEUX
IL CIMITERO MONUMENTALE DEGLI INGLESI CIMITERI PROTESTANTI CAMPO SANTO LAPIDE LAPIDI TOMBA TOMBE

La morte e la memoria. La riflessione di Malgieri

Il nostro, inutile negarlo, è il tempo dell’oblio. Esso giustifica ogni cosa, monda tutti i peccati, assolve tutti i misfatti. Ma oggi cosa ci resta alla fine della vita? La riflessione di Gennaro Malgieri La morte è stata esorcizzata. Rimossa. Allontanata dai nostri pensieri. Si celebra Halloween, “dolcetto o scherzetto”, un’invenzione del grande consumismo globale.…

sadr-g78c8b5879_1280

Francia: nelle scuole e nelle prigioni cresce a dismisura la minaccia islamista

di Attilio Faoro Sulle colonne di Le Figaro (23 settembre 2022), Barbara Lefebvre, insegnante e saggista, ha protestato contro i “30 anni di codardia” dei leader politici francesi nei confronti della crescente minaccia islamista, in particolare tra i giovani. A riprova della crescente influenza islamica nelle scuole, una recente nota del CIPDR (Comitato interministeriale per la prevenzione…

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.