News dalla Rete

download

Il Card. Burke ricorda il suo amico Pell 

Morte del cardinale George PELL, 11 gennaio 2023 Dichiarazione Con l’improvvisa morte del cardinale George Pell, la Chiesa ha perso la compagnia terrena di un pastore saggio, amorevole, gioioso e coraggioso. Io ho perso la compagnia terrena di un buon amico e di un esempio nel Sacro Collegio Cardinalizio. Avendo visitato a lungo il Cardinale…

BenedettoXVI e Card. Pell MiL
Cardinal George Pell of Sydney exchanges greetings with Pope Benedict XVI as the pope meets for the last time with the College of Cardinals at the Vatican Feb. 28. (CNS photo/L'Osservatore Romano) (March 1, 2013) See POPE-CARDINALS Feb. 28, 2013.

In memoria del cardinale Pell. Quei suoi diari di prigione tanto cari a Benedetto

di Sandro Magister La sera di martedì 10 gennaio, festa di san Gregorio di Nissa, è morto a Roma il cardinale George Pell. Le sue ultime presenze pubbliche sono state il 5 gennaio la messa in piazza San Pietro per le esequie di Benedetto XVI e il 6 e 7 gennaio la predicazione di un…

Benedetto XVI

Un protagonista della vita della Chiesa

di Julio Loredo Si è spento un protagonista della vita della Chiesa, a cavallo fra due secoli e due millenni. Prima come teologo, professore universitario e peritus conciliare, poi come arcivescovo di Monaco di Baviera, cardinale di Santa Romana Chiesa, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e, finalmente, come Sommo Pontefice col nome di Benedetto…

de-Mattei-Dio-castiga-il-mondo-206×300

La Fede cattolica di fronte al mistero del male

di Roberto de Mattei MA DIO “CASTIGA” DAVVERO IL MONDO? Nel marzo 2011, nel corso della rubrica mensile che tenevo a Radio Maria, proposi una riflessione sul “mistero del male”, che prendeva spunto dal terremoto-maremoto che aveva allora colpito il Giappone. Le mie considerazioni suscitarono una marea di polemiche, giungendo perfino a una raccolta di firme per…

Benedetto XVI

L’ipocrita cordoglio dell’Università La Sapienza #benedettoxvi

La vicenda è tristemente nota, ma è opportuno ricordarla per sommi capi. Nel mese di novembre 2007, il cav. dott. Renato Guarini, Rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” invitò Papa Benedetto XVI alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, prevista per il 17 gennaio 2008. Diffusasi la notizia, il 14 novembre 2007 il quotidiano comunista Il…

EF-Libri-SentieriMale_500x

Le origini del movimento “no-vax” pre-Covid

di Roberto de Mattei TRA LA FINE DELL’OTTOCENTO E I PRIMI DEL NOVECENTO UN ORIZZONTE TEOSOFICO E NATURISTA CARATTERIZZÒ LA GERMANIA E L’INGHILTERRA E FU ALLE ORIGINI DEL MOVIMENTO ANTIVACCINISTA Una delle ragioni del successo delle teorie del complotto sanitario è il sostegno che hanno ricevuto dal movimento “no-vax” o “anti-vax” che ha a sua…

4

Caso Rupnik. Nuovissime notizie! Confermati i due processi e la scomunica

Come sapete il caso Rupnik continua a tenere banco sui media internazionali: QUI, QUI e QUI MiL. In queste ultime ore sono state rilasciate importanti dichiarazioni da diversi esponenti dei Gesuiti tra cui il Preposito Generale P. Sosa (QUI) che, evidentemente, inter alia, potrebbe dire il falso quando afferma che P. Rupnik rispetta le “misure cautelari” che gli sono state imposte (QUI). A questo punto è…

comunismo-capitalismo-560×375

Chi sono i veri padrini della sinistra rossa

di Rino Cammilleri La deriva dell’ex Pci, ora Pd (dopo aver cambiato vari nomi e in attesa del prossimo), dall’obbedienza moscovita a quella dem americana è stata variamente attribuita all’inveterata abitudine di ricevere input da centrali esterne. Così, rimasti orfani del Politburo, si sono rivolti a Obama, Biden, Pelosi, Ocasio Cortes, Harris e compagnia politicamente corretta. E da…

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.