Papa Francesco consacrerà la Russia al Cuore Immacolato di Maria

Madonna di Fatima
Print Friendly, PDF & Email

Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ha comunicato che “venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17:00 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima da Sua Eminenza il Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, come inviato del Santo Padre“.

La dichiarazione della Santa Sede è di grandissima importanza. Rivolgiamo un appello a tutti i vescovi del mondo affinché quello stesso giorno si uniscano a Papa Francesco, adempiendo alla richiesta della Madonna che il 13 luglio 1917 chiese Fatima la consacrazione della Russia al Suo Cuore immacolato e il 13 giugno 1929 comunicò a suor Lucia, nel monastero di Tuy, la richiesta che questa consacrazione fosse fatta “in unione con tutti i vescovi del mondo”.

Non sappiamo se questa consacrazione allontanerà la minaccia della guerra, della fame e della persecuzione alla Chiesa e al Santo Padre che la Madonna previde a Fatima se il mondo non si fosse convertito, ma certamente l’atto annunciato dalla Santa Sede è destinato a portare grandi grazie alla Russia, all’Ucraina e al mondo intero. Fin da questo momento ci raccogliamo nella preghiera, diffondendo la straordinaria notizia. (Roberto de Mattei)

[COMUNICATO UFFICIALE]

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.