Udienza privata di mons. Gilles Wach, Priore Generale dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, con papa Francesco

Wach
Print Friendly, PDF & Email

Il 24 giugno 2024, in occasione del quarantacinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale da parte di San Giovanni Paolo II, Monsignor Gilles Wach, priore generale del nostro Istituto, è stato ricevuto in udienza privata da Sua Santità Papa Francesco, accompagnato da Monsignor Rudolf Michael Schmitz, suo vicario generale, e dal Canonico Louis Valadier, provinciale di Francia.

L’udienza è stata l’occasione per ringraziare il Santo Padre per la sua bella Lettera Apostolica Totum amoris est dedicata a San Francesco di Sales, nostro santo patrono. Monsignor Wach ha poi presentato l’attività pastorale svolta in tutto il mondo dai sacerdoti dell’Istituto a servizio delle anime. In due occasioni il Papa ha insistito perché noi continuiamo a servire la Chiesa secondo il nostro proprio carisma nello spirito di unità e comunione che favoriscono l’armonia e l’equilibrio dello spirito salesiano. Il Santo Padre ha anche espresso la Sua riconoscenza per le preghiere e il lavoro apostolico e missionario delle Suore Adoratrici.

Al termine dell’udienza, il Santo Padre ha invitato il nostro superiore generale ad incontralo di nuovo insieme a tutti i membri dell’Istituto ed alle Suore, che molto volentieri riceverà in udienza.

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.