Nasce "Schola Palatina", l'Accademia on-line di alti studi secondo la legge naturale e cristiana - Corrispondenza romana
Print Friendly, PDF & Email

Nasce “Schola Palatina”, l’Accademia on-line di alti studi secondo la legge naturale e cristiana

Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo anno si apre con una interessante novità nel campo della formazione e nello specifico della formazione online. Da pochi giorni è infatti attiva la nuova piattaforma web scholapalatina.it,  “un’iniziativa promossa da docenti che si propongono di offrire un’autentica formazione culturale in coerenza con i princìpi perenni e universali della legge naturale e cristiana.

Come si legge sul sito l’attività di Schola Palatina si svolge attraverso corsi e webinar fruibili sul web, nei diversi campi del sapere, svolti da docenti scelti per la loro specifica competenza. Su Schola Palatina sarà inoltre possibile accedere a lezioni, corsi, iniziative congressuali ed editoriali che offrano una garanzia di eccellenza, promosse da associazioni, istituti, fondazioni ed enti culturali che si ispirino ai medesimi princìpi.

L’obiettivo della piattaforma è quello di costituire un solido punto di riferimento formativo nell’attuale caos educativo: “Schola Palatina si propone infatti di offrire ai propri studenti i criteri e i principi che li possano aiutare ad orientarsi nell’odierno caos contemporaneo a tutti i livelli, dalle Università e dalle scuole fino alle famiglie. Una delle più gravi carenze che oggi si avvertono è infatti quella di una seria formazione culturale, che purtroppo la scuola e l’università non sembrano più in grado di fornire. Le stesse famiglie, che dovrebbero essere il primo luogo educativo e formativo, appaiono spesso prive degli strumenti pratici e intellettuali necessari a svolgere la loro missione. La società dell’informazione è diventata quella della deformazione, ossia della perdita dei valori fondamentali, necessari a orientare la nostra vita nell’epoca confusa che attraversiamo. A tutto questo Schola Palatina vuole porre rimedio attraverso i suoi docenti accuratamente selezionati“.

Attualmente sono disponibili 3 corsi a pagamento e un webinar gratuito che si terrà il prossimo 20 gennaio con il prof. Ettore Gotti Tedeschi. Nelle prossime settimane l’offerta formativa sarà ulteriormente allargata.


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00

Per saperne di invitiamo a visitare il sito di Schola Palatina a questo link.

 


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00