(Fonte: Il Giornale) Mentre i fratelli Kouachi e Coulibaly tenevano sotto scacco la Francia, su YouTube appariva un video con una nuova minaccia agli alleati Usa: “Conquisteremo Roma, distruggeremo le vostre croci, renderemo schiave le vostre donne”. Nel filmato le immagini della Capitale si alternano a quelle dei militanti del Califfato: “La pagherete cara”
Ti potrebbe interessare anche:
Fonte: RadioRomaLibera
di Roberto de Mattei Il mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, può essere un tempo prezioso per aumentare la nostra devozione alla Beatissima Vergine Maria. In un bel testo spirituale dal titolo L’arte di utilizzare le proprie colpe (Edizioni Fiducia, Roma 2020, pp. 168, 12 euro) il padre Joseph Tissot (1863-1894), della congregazione dei Missionari di…
Fonte: Tradizione Famiglia Proprietà
di Julio Loredo In diverse occasioni abbiamo parlato in questa sede della “marea rossa” che rischiava di inghiottire l’America Latina. Un po’ ovunque, l’estrema sinistra stava vincendo le elezioni, tingendo di rosso un continente fino a poco tempo fa quasi massicciamente a destra. Lo strapotere socialista si rifletteva poi nei vari organismi interamericani: l’OEA (Organizzazione…
Fonte: Radio Maria
Di Paolo Manzo Un vescovo nicaraguense in carcere, 37 preti in esilio, tra cui un altro vescovo e 32 religiose di varie congregazioni espulse. Sono questi alcuni dei numeri delle 529 violenze contro la Chiesa cattolica in Nicaragua messe in atto dalla sempre più feroce dittatura di Daniel Ortega e dalla sua moglie “copresidenta”, così…
Fonte: Asia News
di don Stefano Caprio Treccine bionde e “chiodo” da rocker, Šaman rappresenta il volto estremo e futurista dell’identità russa, che prende le distanze dall’Occidente copiandolo in ogni dettaglio, ma in versione “io sono russo”. E in quello che è diventato l’inno del momento a Mosca mostra la terra “da noi custodita” alternando le folle osannanti all’abbraccio con le…
Fonte: Settimo Cielo
di Sandro Magister “Ancora vivo”, parole sue, dopo l’ultimo ricovero in ospedale, Jorge Mario Bergoglio fa di tutto per scoraggiare chi calcola su una sua imminente uscita di scena. Ma quel che accade in questo tramonto di pontificato non fa presagire affatto una successione a lui congeniale. Un mese prima di Pasqua, Francesco ha immesso cinque nuovi…