VITA – A Marsala il «Registro dei bambini mai nati» - Corrispondenza romana
Print Friendly, PDF & Email

VITA – A Marsala il «Registro dei bambini mai nati»

Print Friendly, PDF & Email

Un gesto di pietà: è questo che il Comune di Marsala ha compiuto, approvando a maggioranza l’istituzione di un registro dei «bambini mai nati», definizione introdotta dalla delibera in vece di quella di «prodotti abortivi», generalmente utilizzata per i feti prima della 28ma settimana. A ciascuno di loro verranno assegnati un nome di fantasia ed un numero, con cui verranno annotati nello speciale elenco, nonché uno spazio cimiteriale con cippo per la sepoltura.

23 i sì, 3 soli i no all’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Giusy Piccione. Il che contiene un’ottima notizia: tra i favorevoli, risultano anche alcuni consiglieri del Pd. Ciò risulta evidente, guardando i numeri: il Partito Democratico conta 5 presenze in consiglio. Essendo soltanto 3 i contrari, è evidente come i conti non tornino. Ciò che proprio non è andato giù a Milena Gentile, esponente del Partito Democratico di Palermo e membro del Coordinamento nazionale della Conferenza delle Donne dem. Stando a quanto riportato dalla stampa, Gentile ha incredibilmente definito quanto accaduto un atto «fascista», un fatto «gravissimo», ha accusato i promotori del registro d’esser «retrivi» ed «oscurantisti»; da un lato teme una «revisione della legge sull’aborto», dall’altro chiede che il partito censuri i compagni di partito, “dimenticatisi” «delle lotte della sinistra per i diritti delle donne», ed invoca per loro corsi d’indottrinamento. Sdegno è stato espresso anche da Rifondazione Comunista e dalla galassia “progressista” in genere, femminista e pro-choice, dall’Unione Donne Italiane a «Non una di meno».

Il provvedimento, che ha richiesto un’adeguazione del regolamento cimiteriale, intende sottolineare «l’importanza che la politica ha nel promuovere la cultura della vita», suscitando prevedibilmente l’entusiasmo dell’intero mondo pro-life.


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00