Nasce Correspondencia romana, CR in lingua spagnola - CR - Agenzia di informazione settimanale
Stampa la Notizia

Nasce Correspondencia romana, CR in lingua spagnola

Dal 31 gennaio 2018, sotto la protezione di san Giovanni Bosco, Corrispondenza Romana è diffusa in lingua spagnola, in tutto il vasto mondo iberico (https://es.corrispondenzaromana.it/).

L’edizione spagnola di Corrispondenza Romana (Correspondencia romana) segue a quella francese, che esce con il nome di Correspondance européenne e a quella della “madre” italiana, il cui primo numero  risale al 1980, ma che esce con cadenza settimanale dal 1985.

Corrispondenza Romana è l’unica agenzia di informazione italiana in difesa della Chiesa e della Civiltà cristiana che esce con regolarità settimanale da trent’anni. La sua forza non sta solo nella capacità che ha dimostrato di durare nel tempo, ma nella coerenza con cui, fin dal primo numero, ha denunciato gli errori contemporanei, riaffermando contro di essi i princìpi dell’ordine morale e cristiano. La pubblicazione si richiama, nel nome, alla agenzia antimodernista Corrispondenza Romana, fondata nel 1907 da mons. Umberto Benigni con il sostegno di san Pio X.