(Roberto de Mattei) Il messaggio di Fatima è la chiave di interpretazione dei drammatici eventi degli ultimi due anni, e in particolare di quanto sta accadendo in Ucraina. Si può comprendere che questa prospettiva sia estranea all’uomo contemporaneo immerso nel relativismo, ma ciò che più colpisce è l’accecamento di tanti cattolici, incapaci di elevarsi a quelle altezze che sono le sole a permetterci di comprendere gli eventi nelle ore drammatiche della storia. E noi, dopo la pandemia di Covid, stiamo vivendo l’ora drammatica della guerra.
Ti potrebbe interessare anche:
Missione a Londra è il titolo di un volumetto che raccoglie i ricordi del conte Stanislao Medolago Albani, cameriere segreto del papa san Pio X (D’Ettoris Editore, Crotone 2023, a cura di Luisa Maddalena Medolago Albani, con prefazione di Marco Invernizzi). Stanislao Medolago Albani nato a Bergamo nel 1851 dal conte Gerolamo e da Benedetta…
di Fabio Fuiano
La legge n. 194 intitolata “Norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria di gravidanza” è stata varata il 22 maggio del 1978 e abrogò il Titolo X del Codice Penale che sanzionava la pratica abortiva. Lunedì scorso sono dunque ricorsi i 45 anni dalla sua approvazione, dunque, urge ricordare il reale…
Un po’ gli eventi internazionali, che focalizzano l’attenzione dell’Occidente sulla guerra in Ucraina, un po’ l’omertà, che sempre circonda tutto quanto sappia di comunismo, fatto sta che, nel silenzio generale, in Nicaragua il dittatore Ortega sta proseguendo indisturbato nella propria opera di persecuzione contro la Chiesa. L’ultimo atto ostile in ordine di tempo, denunciato dalla…
Nella prima parte (vedi qui: https://www.corrispondenzaromana.it/esoterismo-e-tellurismo-a-osimo-dea-madre-neo-templari-massoni/) ho esaminato tre libri ed un opuscolo, pubblicati tra il 2006 e il 2020, da cui si evince la presenza, in Osimo e dintorni, di personaggi e ambienti che affascinati dall’Esoterismo attribuiscono significati esoterici e gnostici alla simbologia e/o alla struttura di luoghi sacri, chiese e santuari locali. Pertanto,…
Quest’anno la data del 13 maggio, 106° anniversario delle apparizioni di Fatima non è passata inosservata. Ha colpito l’inaspettata visita in Vaticano del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelens’kyj, proprio sabato 13 maggio, dopo avere incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e il fatto che lo stesso giorno la…