CULTURA CATTOLICA: consueto appuntamento del “Giorno del Timone”

Print Friendly, PDF & Email

Nel familiare e accogliente scenario della cascina “la Lodovica”, nei pressi di Milano, si è svolto, il 22 maggio scorso il “Giorno del Timone”, consueto appuntamento organizzato dall’omonimo mensile e giunto ormai alla sua quinta edizione.

I numerosi partecipanti hanno avuto modo di poter curiosare tra gli stand delle varie associazioni, case editrici e riviste intervenute alla manifestazione tra le quali – presenza costante – “Radici Cristiane”. Lo stand del mensile diretto da Roberto de Mattei è stato oggetto dell’attenzione di molti, grazie all’ormai riconosciuto ruolo che il periodico si è ritagliato nella difesa e trasmissione dei perenni valori della civiltà occidentale.

Il premio “Defensor Fidei” – consegnato simbolicamente dal Timone a chi si sia distinto per la salvaguardia dell’unica vera Fede – è andato quest’anno al Cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, per il costante impegno dimostrato in difesa di quei “valori non negoziabili” così spesso attaccati dalle lobby laiciste.


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00

A seguire – nell’anno che ha visto circa due milioni di pellegrini recarsi a Torino per venerare la Sacra Sindone – non è potuto mancare un illuminante intervento della dottoressa Emanuela Marinelli, sindonologa di fama internazionale. La studiosa ha saputo smentire – grazie a numerose prove scientifiche – le numerose menzogne riguardanti la presunta falsità del Sacro Lino. L’intervento della scienziata è stato seguito dalla toccante testimonianza di Mario Trematore, il Vigile del Fuoco che, nel 1997, salvò la Sindone dalle fiamme che stavano divorando il Duomo di Torino.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa, officiata quest’anno da S. Em.za Cardinale Antonio Cañizares Llovera, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.


Sostieni Corrispondenza romana

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €100.00

Donazione Corrispondenza romana