CR1763-Foto-01

Vladimir Putin: un Bonaparte senza il suo genio militare?

Il 30 settembre 2022 il presidente della Federazione Russa ha annunciato l’annessione a Mosca delle quattro regioni ucraine di Lugansk, Donetsk, Kherson e Zaporizhzhia, dove dal 23 al 27 settembre si è svolto un referendum del tutto illegale, sotto il controllo dei soldati russi che passavano casa per casa per far votare i cittadini. Vladimir Putin ha pronunciato…

CR1763-Foto-02
FONTE IMMAGINE: Diocesi di Ventimiglia (https://www.diocesiventimiglia.it)

Un vescovo pro-life analizza i risultati delle elezioni italiane

Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo, è noto in Italia per l’imponente attività pastorale che svolge nella sua diocesi e anche per il suo impegno in difesa della vita e della famiglia. Nel 2021 inviò un forte messaggio alla Marcia per la Vita (https://www.corrispondenzaromana.it/international-news/address-in-rome-march-for-life-bishop-antonio-suetta-the-divine-commandment-thou-shalt-not-kill-is-an-irrepressible-command-that-cannot-be-repealed-or-suspended/) e alla vigilia delle elezioni 2022, in un messaggio alla sua…

CR1763-Foto-03

Quel “compostaggio” non s’ha da fare…

La nuova frontiera dell’orrore si chiama «compostaggio umano» ed è già realtà in diverse regioni degli Stati Uniti: si tratta di un nuovo metodo di smaltimento dei corpi dei defunti, metodo che consiste appunto nel compostaggio dei loro resti e nell’utilizzo del ricavato per fertilizzare gli alberi. Aberrante. Ciò accade già negli Stati di Washington…

CR1762-Foto-01

Le elezioni del 25 settembre: prospettive di un voto

I risultati delle elezioni del 25 settembre 2022 confermano che l’Italia è un paese radicato a destra, malgrado i ripetuti tentativi della sinistra di appropriarsi della titolarità del governo scavalcando i responsi delle urne. Non c’è spazio per il tripolarismo, come ha dimostrato il fatto che una delle cause della débâcle della sinistra è stata…

CR1762-Foto-03

Su Radici Cristiane Dossier su Russia ed era Putin

«Tramonto o eclissi dell’Occidente cristiano?»: è questo il titolo dell’Editoriale pubblicato sul numero di agosto/settembre di Radici Cristiane, il mensile diretto dal Prof. Roberto de Mattei. «La voce del Vangelo nel mondo non è il Patriarcato di Mosca, ma la Chiesa cattolica apostolica romana, malgrado la crisi che attualmente vive al suo interno. Non bisogna…

CR1761-Foto-01
FONTE IMMAGINE: Voice of the Family (https://voiceofthefamily.com)

Papa Francesco, dom Guéranger e il senso cristiano della storia

«Chi sono io per giudicare»? Queste parole di papa Francesco, pronunciate il 28 luglio 2013 sul volo di ritorno dal Brasile, rispondendo alla domanda di un giornalista sugli omosessuali, sono entrate nella storia. Esse non manifestano il soggettivo atteggiamento di misericordia, che ogni cattolico deve avere nel caso concreto verso un peccatore, ma il rifiuto…

CR1761-Foto-02

Aborto, Lgbt, diavoli e streghe… arrivano gli orrori in tv!

La Disney tradisce sempre di più la propria vocazione all’intrattenimento, per far proprie le derive etiche imperversanti a livello sociale: dopo le proteste per la “svolta” Lgbtqi+, ora la Walt Disney Studios, assieme alla Nbc Universal, a Google, alla Sony Pictures e ad altre grandi aziende, figura tra i partner dell’Anneberg Inclusion Initiative, il think…

CR1761-Foto-04

Tracce di Esoterismo in “Side Degrees” o “Appendant Orders” della UGLE (3a parte)

5.  “Operatives” “The Worshipful Society of Free Masons, Rough Masons, Wallers, Slaters, Paviors, Plaisteres and Bricklayers”, chiamati più semplicemente “Operatives”, è una società massonica riservata a Maestri Massoni UGLE che sono anche «Royal Arch Masons» del «Supreme Grand Chapter of England» (UGLE) e «Mark Master Masons» della «Grand Lodge of Mark Master Masons of England»…

CR1760-Foto-01
FONTE IMMAGINE: News Center 1 (https://www.newscenter1.tv)

I funerali di Elisabetta II e l’incoronazione di Carlo III. Bagliori di sacralità nell’età della secolarizzazione

La notizia della scomparsa, a 96 anni della Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha riempito le prime pagine di tutta la stampa internazionale. Ora l’attenzione è concentrata sui suoi funerali, che si svolgeranno il 19 settembre, e sull’incoronazione del nuovo sovrano Carlo III, che avverrà tra qualche mese. Lo spazio che hanno dato i giornali a…

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.