adorazioneeucaristicaperlavita
EUCHARISTIC ADORATION FOR LIFE Rome, May 20, 2022: EUCHARISTIC ADORATION FOR LIFE in St. Giovanni dei Fiorentini church on the occasion of the 44th anniversary of the approval of law 194 which in 1978 introduced state abortion in Italy.

Omelia del card. Gerhard Müller all’Adorazione eucaristica per la Vita

Nell’occasione dell’Adorazione eucaristica per la Vita che si svolge ogni anno in prossimità dell’approvazione della famigerata legge 194 che ha autorizzato l’aborto in Italia il 22 maggio 1978, S. Emin. il card. Gerhard Müller, ha presieduto la solenne cerimonia svoltasi nella parrocchia romana di San Giovanni dei Fiorentini e ha tenuto una breve omelia che…

CR1743-Foto-02

Ancora cristiani perseguitati in Nigeria e Birmania

Il mondo ed i media continuano, con un silenzio complice, a “dimenticarsi” delle stragi di cristiani ogni giorno commesse in tutti i Continenti. Ad esempio in Africa, in Nigeria per la precisione, dove le cronache più recenti raccontano di una studentessa cristiana di vent’anni, Deborah Yakubu, originaria di Zuru, che, dopo esser stata accusata sommariamente…

CR1743-Foto-03

Le canonizzazioni del 15 maggio

La Chiesa è ricca di modelli a cui guardare e a cui ispirarsi, sono uomini e donne che hanno lasciato individualmente delle testimonianze forti sia nell’eroicità delle virtù, sia nell’incisività che ebbero nel loro esilio terreno in mezzo al prossimo. È essenziale, come sempre è stato fin dal suo sorgere, a cominciare dai martiri e…

CR1742-Foto-02

La mia vita appartiene a me?

Come molti sapranno la Corte costituzionale ha recentemente bocciato il referendum sull’abrogazione pressoché totale dell’art. 580 cp che vieta l’omicidio del consenziente. L’associazione Luca Coscioni, promotrice tra gli altri di questo referendum, ha coniato uno slogan, fra i molti, per sostenere la raccolta firme: “La mia vita appartiene a me”. Il significato di questo slogan,…

CR1742-Foto-03

Nuovi orrori etici: in Australia sì agli embrioni tripartiti

Il pretesto è sempre quello, evitare malattie genetiche: così l’Australia ha approvato e legalizzato la creazione di embrioni umani, da utilizzare – è il caso di dirlo – come materiale genetico. Incredibile, ma tragicamente vero. Il voto del Parlamento federale è passato quasi inosservato, ma lo scorso 30 marzo sono stati cancellati punti-chiave della normativa…

CR1741-Foto-01

Sarà abolito l’aborto negli Stati Uniti?

Forse la Corte Suprema degli Stati Uniti potrà mandare in soffitta la famigerata sentenza Roe vs Wade del 1973 che legalizzò l’aborto in tutto il Paese, a cui seguì nel 1992 un’altra storica sentenza dello stesso tenore: Planned Parenthood v. Casey. Ma, come vedremo, la prudenza è doverosa per più motivi. La Corte è stata…

CR1741-Foto-02

Si può essere devoti e insieme cattivi? La risposta di san Francesco di Sales

Un giorno san Francesco di Sales, rivolgendosi al Vescovo di Belley, mons. Giampietro Camus, suo ammiratore, estimatore e figlio spirituale, cui aveva anche imposto le mani per l’ordinazione episcopale, disse queste parole: «Guardate bene di non ingannarvi, perché si può essere molto devoto e insieme molto cattivo».  «Quelli – rispose il Vescovo di Belley –…

Iscriviti a CR

Iscriviti per ricevere tutte le notizie

Ti invieremo la nostra newsletter settimanale completamente GRATUITA.